Conferenza di Ufficializzazione partecipazione elezioni 2020

L’Associazione culturale Progetto Cascina nei giorni scorsi ha riunito in assemblea i soci e simpatizzanti e dalla stessa assemblea è emersa la volontà di partecipare, attraverso una Lista Civica, alla prossima tornata elettorale, per il rinnovo del Consiglio Comunale di Cascina.

E’ stato anche eletto il nuovo Direttivo, composto da sette membri, all’interno del quale sono state nominate le cariche statutarie.

Il Direttivo è composto da: Michele Parrini, che assume anche la carica di Presidente dell’Associazione, Alfio Turco, con funzione di Segretario, Vittorio Ricciardi con funzione di Tesoriere, Gaetano Leanza, Franco Parri, Silvia Gobbi e Andrea Pardini.
Al Direttivo è stato affidato il compito di curare gli atti necessari per la costituzione della Lista Civica e di formalizzare le linee politiche che caratterizzano l’Associazione.

Come elemento di peculiarità rispetto al quadro generale, l’Assemblea dei soci ha definito l’elenco dei valori che caratterizzano lo spirito e l’impegno dei simpatizzanti di Progetto Cascina e ha affidato al Direttivo il compito di tradurlo in un Manifesto dei Valori che ponga in maniera chiara e inequivocabile quale sia il posizionamento della Lista Civica in termini di sensibilità e indirizzi politici.

In esso sono contenuti gli indirizzi di riferimento che costituiscono la base di partenza per la definizione del programma elettorale, ormai in fase di completamento. Uguaglianza sociale ed equità, ambiente e sviluppo sostenibile, dignità e lavoro, attenzione verso la cultura e la formazione, condizioni più favorevoli per le future generazioni: queste le linee guida del Manifesto dei Valori.

Ma gli elementi di novità non si fermano qui: per l’individuazione del candidato a Sindaco della Lista Civica, Progetto Cascina ha avviato un percorso che non parte dal nome, per poi cucirgli addosso un vestito di plausibilità, ma al contrario ha scelto di definire prima il profilo che questa figura dovrebbe avere per poter essere adatto a guidare l’Amministrazione di un Comune come Cascina e al tempo stesso rappresentare gli indirizzi dell’Associazione.

Le caratteristiche del candidato Sindaco sono state individuate e le candidature rispondenti al profilo deliberato dall’Assemblea sono al vaglio della commissione interna all’Associazione, che nel giro di pochi giorni, renderà pubblica la scelta.

Con queste premesse, ci pregiamo invitare i rappresentanti degli organi di stampa e i cittadini simpatizzanti dell’Associazione a partecipare alla conferenza di ufficializzazione della partecipazione alle prossime elezioni della Lista Civica Progetto Cascina, alla presentazione del Manifesto dei Valori di Progetto Cascina e al profilo individuato per la scelta del candidato Sindaco, che si terrà presso il Bar Life (ex lilli), via Tosco Romagnola 2196 San Lorenzo alle Corti, Sabato prossimo, 22 febbraio 2020 alle ore 11:30.

Vedi l’Evento => CLICCA QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *